GLI STUDI
Genetica 23 ha realizzato studi rivoluzionari sul DNA in collaborazione con la Clinica Dermatologica dell’Università di Modena e Reggio Emilia sotto la guida del Professor Giovanni Pellacani, esperto in Dermatologia di fama mondiale.
Lo studio ha raggiunto due risultati mai ottenuti prima:
- Ha identificato con altissima precisione i geni responsabili dei tratti metabolici e della predisposizione all’invecchiamento cellulare della pelle
- Ha permesso di sviluppare formulazioni innovative ed altamente personalizzate e di documentare l’efficacia senza precedenti della cosmetica personalizzata su base genetica
La tua pelle ha una storia già scritta? Noi siamo in grado di riscriverla.
GLI STUDI
Nello specifico, dal tuo DNA valutiamo con estrema precisione i dati necessari per capire la predisposizione a: diversi livelli di sebometria, robustezza della struttura del collagene, acne e arrossamenti, iperplasia e discheratosi*.
Cosa abbiamo scoperto? Abbiamo dimostrato che, attraverso lo studio del DNA delle cellule, è possibile creare prodotti antiage di straordinaria efficacia non solo per riparare i danni dell’invecchiamento, ma anche per predirli e prevenirli.
Combinando, quindi, i dati anagrafici e le informazioni sullo stile di vita con i dati genetici e le evidenze della condizione della pelle riscontrate tramite strumenti di facial imaging, generiamo quella che chiamiamo ‘matrice di bellezza’, una sorta di impronta digitale unica e personale. Sulla base della tua matrice di bellezza vengono sviluppati prodotti cosmetici ricchi degli elementi attivi in grado di fornire alle tue cellule esattamente quello che serve loro per prevenire e curare l’invecchiamento della pelle.
Leggendo il ‘software della tua vita’, siamo in grado di sapere a quali danni sarà predisposta la tua pelle negli anni a venire, prima che il danno si verifichi.
*Test eseguito su 103 donne tra i 40 e i 55 anni. La pelle è stata controllata e scansionata in profondità con macchine per microscopia confocale a riflettanza (RCM) e tomografia a coerenza ottica (OCT) a livello cellulare. Sono state eseguite biopsie non invasive in grado di dettagliare lo stato di salute cellulare degli strati più profondi della pelle, capaci di individuare caratteristiche ancora non visibili all’occhio esterno.
Per riscrivere il futuro della tua pelle prenota la tua consulenza.